Servizio TAXI Stazione di Taranto.

Taxi Stazione di TarantoTaxi Stazione di Taranto – Scegliere un taxi da e per la Stazione di Taranto è sicuramente il metodo più sicuro e veloce per raggiungere la vostra destinazione finale.

Potrai così spostarti comodamente dalla o per la Stazione di Taranto a bordo di auto dotate di tutti i confort, con un autista che, grazie ad una perfetta conoscenza del territorio, si prenderà cura del tuo viaggio.

Brevi Notizie su Taranto

La città si sviluppa lungo tre penisole naturali e un’isola, quest’ultima nucleo storico dell’abitato, formatasi durante la costruzione del fossato del Castello Aragonese. Il comune possiede inoltre sei exclave, tra cui la frazione di San Donato. L’epiteto Città dei due mari si deve al mar Grande e al mar Piccolo, attorno ai quali si trovano la maggior parte degli insediamenti abitativi.

La millenaria storia di Taranto ha lasciato nel territorio una vasta e poco conosciuta testimonianza del suo passato. Possiamo distinguere più luoghi di interesse presenti sul suo territorio che testimoniano la sua importanza storica e culturale: dagli antichi luoghi di culto, tra i quali i resti del Tempio Dorico, i resti archeologici delle necropoli greco-romane e delle tombe a camera, la Cripta del Redentore, ai palazzi appartenuti alle famiglie nobili e alle personalità illustri della città, tra i quali Palazzo Pantaleo e Palazzo d’Ayala Valva. La città offre uno dei panorami architettonici più ricchi e vari dell’intera penisola: si va dal romanicogotico della Chiesa di San Domenico Maggiore ai palazzi in stile rinascimentale del Borgo umbertino, al barocco della Cattedrale di San Cataldo, delle chiese e dei palazzi signorili della città vecchia, dalle rimanenze di strutture medievali (come la Torre del Gallo nell’agglomerato del centro storico) alle forme decisamente più eleganti di palazzi e installazioni in stile Liberty e neoclassico. Numerose anche le cripte, i monasteri, i santuari e le edicole votive. Inoltre è interessante anche la visita del borgo umbertino per i suoi meravigliosi palazzi costruiti alla fine dell’Ottocento nello stile umbertino, liberty, rococò.

Fonte Wikipedia