Servizio TAXI Stazione di Ostuni.

Taxi Stazione di OstuniTaxi Stazione di Ostuni – Scegliere un taxi da e per la Stazione di Ostuni è sicuramente il metodo più sicuro e veloce per raggiungere il centro della città, che si trova a 3 km dalla Stazione Ferroviaria. 

Potrai così spostarti comodamente dalla Stazione di Ostuni a bordo di auto dotate di tutti i confort, con un autista che, grazie ad una perfetta conoscenza del territorio, si prenderà cura del tuo viaggio. L’ autista privato vi potrà accompagnare nel centro storico di Ostuni, famoso i tutto il modo per il biancore delle sue  case e mura dipinte a calce. Le case si arrampicano sui fianchi scoscesi di un colle e il borgo è caratterizzato da un groviglio di stradine tortuose, un susseguirsi di piazzette, vicoli e corti. Sulla sommità del colle si ergono la Cattedrale e il Palazzo Vescovile. 

Le Spiagge di Ostuni

Le spiagge, 20 chilometri di costa, sono costituite da coperte da macchia mediterranea. Il litorale è uno delle maggiori attrazione turistica balneare della Puglia.

Ostuni è molto famosa anche per il suo mare, la città bianca della Puglia ha ricevuto più volte la Bandiera Blu e le Cinque vele di Legambiente; è stata definita la città con il mare più pulito d’Italia. Il litorale è lungo ben 20 chilometri, comprendente differenti ambienti: lunghe spiagge, piccole insenature tra le rocce, bei sitemi dunali e macchia mediterranea. La spiaggia di Costa Merlata è la più famosa, una bella baia di sabbia fine con fondali bassi ed acque cristalline; molto belle e frequentate anche le spiagge di Diana Marina e Rosa Marina, anch’esse con sabbia chiarissima e soffice; sulla spiaggia di Monticelli invece vi sono tratti di rocce e scogli bassi con fondali più alti rispetto alle altre; tra le spiagge più frequentate vi è anche la spiaggia del Pilone, completamente immersa nella macchia mediterranea.

Le campagne sono punteggiate di Masserie Fortificate la cui costruzione si diffuse tra il XVI ed il XVII secolo; tra tutte le più conosciute sono: la Masseria Rialbo di Sopra che è anche la più antica, la Masseria Spagnulo e la Masseria Santo Scalone.